Colline di Marostica riceve il premio per miglior packaging
17.10.2019
Il concorso internazionale di packaging e innovazione "Le forme dell'olio" ha premiato Colline di Marostica come il miglior packaging per la categoria regalistica.
Un risultato che ci riempie di soddisfazione.
Zona d’origine- Purezza - Eccellenza
sono i concetti chiave su cui si è basato questo progetto.
Una bottiglia tondeggiante…come una collina che preserva l’olio grazie al colore scuro.
Un’etichetta candida dove il profilo delle colline avvolge a tutto tondo la bottiglia con solo un filo d’olio a formare il nome del prodotto per un effetto puro e minimale.
Una scatola - in carta riciclata al 100% - che esalta l’altissimo valore dell’olio: olive preziose e selezionate che dalle colline arrivano fino al cuore del Logo Colline di Marostica.
Crediamo che questo packaging rappresenti l’essenza di questo olio e la filosofia aziendale.
“La giuria si è riunita il 12 dicembre 2018 e ha espresso le proprie valutazioni. Non è stato facile, perché il livello delle varie proposte sta diventando di anno in anno sempre più elevato. A dominare la scena Italia e Spagna, ma non mancano i buoni esempi da Malta, Grecia e Croazia.
La giuria, presieduta dal food designer Mauro Olivieri, con il coordinamento dell’ideatore del Premio Le Forme dell’Olio Luigi Caricato, è stata composta da Daniela Capogna, tecnologa alimentare; Alessia Cipolla,architetto, designer e giornalista; Marisa Fumagalli, giornalista del Corriere della Sera; Antonio Mele, direttore creativo; Maria Zemira Nociti, specialista in food packaging ed etichettatura; Sara Gecchelin, curatrice della sezione Packaging&Design della rivista Imbottigliamento, edizioni Tecniche Nuove; Daniele Tirelli, analista dei consumi, presidente Retail Institute Italy; Sandra Longinotti,giornalista e food stylist; Gianluca De Leo, designer; Chiara Tomasi,manager Arconvert.”cit. www.oliofficina.it